RICETTE SPECIALI

Immagina che il pane di una volta, quello della tradizione, si unisca alla ricerca continua e alla curiosità di nuovi ingredienti.

Ora impasta tutto insieme

Dalla ricerca continua e il miglioramento nascono

Le ricette speciali

La passione per il pane e la curiosità hanno portato Roberto Devoti a studiare, migliorare e ricercare nuovi modi di creare il pane.

Spesso lo si vede entrare nel panificio, scegliere uno dei tanti libri di ricette che colleziona e studiare, cercare nuovi ingredienti, che siano di qualità e naturali, e provare nuove ricette.

I pani speciali

Pane spirulino

Soffice pane dal colore azzurro dato dall’alga spirulina, un ingrediente naturale particolarmente ricco di proteine, aminoacidi essenziali  e lipidi.

Aggiunto in polvere durante la lavorazione conferisce un aspetto particolare e divertente, soprattutto per i bambini.

Ottimo abbinato a salumi e formaggi.

Ingredienti

Farina tipo ‘uno’ ottenuta dalla macinazione di pregiati grani italiani, acqua, olio di oliva extravergine, un‘attenta selezione di sesamo, semi: lino, miglio, girasole, semola rimacinata, mais , fiocchi: d’orzo, d’avena, spirulina, lievito, sale, zucchero, farina di cereali maltati, emulsionante: lecitina di girasole

Purple bready

Cuore di riso venere e carota nera. Morbido, ricco di semi e gustoso. E’ un pane naturale e genuino con proprietà  salutari.

Il colore viola è dovuto al riso venere e alla carota nera, due ingredienti fondamentali di questo pane. 

Ricco di antocianine dalla forte capacità antiossidante e antifiammatoria.

Ingredienti

Semola Senatore Capelli, acqua, olio di oliva extravergine, farina di tipo "Uno" ottenuta dalla macinazione di pregiati grani italiani miscelata a un'attenta selezione. Granella di girasole, sesamo, carota nera, farina riso nero, sorgo in grani, quinoa, semi di chia, lino biondo, lievito, sale, farina di cereali maltati, zucchero. Emulsionante: lecitina di girasole.

Boscaiolo

Pane di segale a lievitazione naturale.

La segale é un cereale antico dalle numerose proprietà che lo rendono un alleato della salute. La particolarità di questa pagnotta è la lievitazione naturale che lo rende un pane leggero e altamente digeribile. Inoltre il suo grosso formato gli permette di mantenere la freschezza per più giorni, preservando la fragranza della crosta e la mollica morbida e soffice.

Ingredienti

Farina di Grano tenero tipo 0, acqua, farina di grano tenero tipo 1, farina di segale tipo 2, olio di oliva extravergine, lievito naturale di grano tenero, semi di girasole, granella di soia, semi di lino, sesamo, sale, lievito naturale di segale, estratto di malto d'orzo, malto di grano tostato, crusca.

FARRO

Contiene 3 tipi di farro antichi: spelata, monococco e dicocco. Il farro è un cereale molto salutare, più digeribile rispetto al grano duro e al grano tenero.
E’ un alimento a basso indice glicemico, è ricco di ferro, fosforo e magnesio. E’ benefico per l’intestino per lo straordinario contenuto di fibre. Il ridotto contenuto di grassi e calorie e l’elevata quantità di fibre, acqua e proteine aumentano il senso di sazietà e favoriscono le diete dimagranti.

Ingredienti

Farina di GRANO tenero tipo "0", farina integrale di FARRO di antiche varietà (FARRO piccolo, FARRO medio, Farro spelta), acqua, farina di SEGALE, semi di miglio, semi di girasole, semi di lino bruno, lievito, sale, estratto di malto d'ORZO, emulsionante (lecitina di soia)

Pane chia e quinoa

Ha una crosta fragrante e l’interno morbido, leggero, naturale, ricco di semi è considerato un superfood!
I semi di CHIA sono ricchi di calcio, vitamina C e omega 3. Risultano quindi utili per la salute dell’intestino, del sistema nervoso e del cuore.
La QUINOA è nutriente, antiossidante, ricca di fibre, minerali, proteine e amminoacidi, favorisce il metabolismo, è quindi indicata durante le diete dimagranti.

Ingredienti

Farina di grano tenero tipo "0", acqua, semi di chia (salvia hispanica), farina di mais, semi di girasole, lievito, sale, farina di soia, estratto di malto d'orzo, semi di lino, semi di quinoa, semi di quinoa bianca.