IL PANIFICIO

Tradizione e innovazione

Entrando nel Panificio Devoti ritroverai i sapori e i profumi del pane tradizionale di una volta, dove mani sapienti ricreano i gesti unici con cui le nostre nonne impastavano e infornavano il pane da portare in tavola.

Sin dalla sua nascita ci impegniamo infatti per sfornare prodotti artigianali che possano essere acquistati in supermercati e negozi, per dare alle persone un momento gustoso da condividere in relax, con la propria famiglia o con le persone a cui vogliamo bene.

panificio-artigianale-devoti
pane-artigianale-provincia-piacenza

La nostra è una passione

perché sappiamo quanto il pane sia importante per la tradizione italiana. Scegliamo solo ingredienti di qualità per portare sulla tua tavola prodotti artigianali che siano anche sani e genuini.

La nostra tavola è come la tua

Vogliamo assaporare gusti e consistenze, sentire il rumore del pane croccante quando lo spezziamo con le mani e i profumi che abbracciano casa e la rendono più calda e accogliente.

La storia

Il panificio Devoti nasce negli anni ‘60 dalla volontà di Mario Devoti e di sua moglie Elvira che insieme ai loro 5 figli da agricoltori decisero di diventare panettieri, rilevando un’attività già avviata a Carpaneto Piacentino che si trovava nel retro di una piccola bottega di Carpaneto. Restarono lì per circa 3 anni e poi si trasferirono in Piazza Scotti da Vigoleno nella bottega storica che oggi si chiama Il Mattarello. Nel corso del tempo i vari fratelli presero altre strade, ma non Giorgio che da allora porta avanti la tradizione e l’artigianalità tipica del panificio Devoti insieme a sua moglie Celestina e ai figli Roberto e Stella.

Al passo coi tempi

Nonostante il mondo cambiasse intorno a loro la famiglia Devoti, e così il panificio, ha mantenuto ben stretto e saldo il legame con il territorio tenendo vive le ricette della tradizione, preparate con antica sapienza, e supportando le realtà che da sempre animano il paese di Carpaneto.